La Cabala Albero della Vita Studiamo Insieme Novita Oltre Il Fiume  Ultimo aggiornamento 20 dicembre Pubblicazioni
  La Cabala La Cabala  

Corso Di Studi Cabalistici Per Corrispondenza

La scuola di studi cabalistici Leitiel Leitiel propone, a chiunque sia interessato, un corso di studio contenuto in numerosi fascicoli inviati per corrispondenza con frequenza bimensile. Il corso è basato sui dodici volumi già esistenti, (per un totale di mille pagine circa), più su dei questionari ai quali gli iscritti potranno rispondere e compilare. Nota: gli insegnamenti sono in massima parte inediti. Nonostante la presenza sul web di numerose pubblicazioni ed insegnamenti riguardanti la Cabalà, questo corso è molto più dettagliato, e nel contempo, vasto. Si segue un progetto pedagogico, e non solo divulgativo o informativo.

Inoltre, rispetto alle pubblicazioni già esistenti, il corso proposto contiene le seguenti differenze:

- i testi sono rivisti, corretti ed aggiornati, con importanti aggiunte;

- vengono inviati, di volta in volta, altri saggi o articoli, pertinenti alle lezioni;

- è possibile studiare seguendo un programma definito e scaglionato nel tempo;

- i moduli contenenti questiti, domande o altro (per esempio, le richieste di riflettere su determinati passi, o lettere, per condividere ciò che ne emerge) permettono un contatto diretto con gli insegnanti, che saranno in grado di valutare l'avanzamento dei partecipanti al corso;

- a parte i moduli suddetti, sarà possibile consultare direttamente o per scritto l'autore (Nadav Hadar) o gli altri insegnanti, e ottenere risposte o condivisioni;

- sta partendo un forum riservato ai partecipanti, dove vengono pubblicate, col permesso degli autori, i vari commenti ed osservazioni. Diventa un tesoro aggiuntivo di riflessione e di scoperta.

Alla fine del corso ci sarà una piccola tesi da scrivere, su di un soggetto scelto dai partecipanti su proposte fatte dagli insegnanti, alla fine dell'anno. È previsto, durante l'estate, un incontro (almeno un weekend) tra tutti i partecipanti, per fare conoscenza diretta e condividere le esperienze vissute durante l'anno. Tali lavori scritti, o le risposte ai questionari, sono facoltativi, sebbene siano graditi e consigliati.

Per ulteriori informazioni, mandare una e-mail: info@cabala.org

Novità. Per chi ne farà richiesta, verranno inviati via email (in formato pdf) due file (350 kb circa) con parti del primo bimestre di studio, come esempio, in visione gratuita e senza impegno.


Abbiamo aperto un nuovo sito!!!

CABALA.EU
Là troverete tutti nuovi articoli e le nuove riflessioni, nate in lunghi anni di esperienza e di studio della sapienza cabalistica.
Questo sito continuera` ad esistere nella sua presente forma con l'ampia collezione di scritti, su vari e sempre attuali argomenti.

FORUM

CORSO DI STUDI CABALISTICI PER CORRISPONDENZA
É stato aperto un forum per gli iscritti alla scuola e per altri interessati alla Cabalà. Sulle sue pagine potrete scambiarvi opinioni e conoscenze, pubblicare i vostri saggi sugli argomenti studiati nella nostra scuola.
»»Registrati
La Cabala | Albero della Vita | Studiamo Insieme | Novita | Oltre Il Fiume | Programmi | Pubblicazioni| Glossario| FAQ| Bibliografia
Tutte le pagine sono ©1975-2009; Chokhmat Ha-Emet Sapienza della Veritá  info@cabala.org
Alcune dei lavori di arte sono ©1970­2009; Art & Kabballah David Friedman Levona Shurin ShazaRahel Wedding Ketubah Yitzhak Ben Yehuda, e  Yoram Raanan
XHTMLCSS, 508