L'INSEGNANTE.

Nadav Hadar Crivelli  ha incominciato il suo cammino spirituale nel 1973 in India, dove per un paio d'anni ha studiato e praticato Yoga e meditazione. Durante lo stesso periodo si è avvicinato all'esoterismo occidentale. Ritornato in Italia, ha trascorso tre anni in una comunità monastica in Toscana, caratterizzata da una forte apertura ecumenica. Ancora insoddisfatto del proprio livello di comprensione della Bibbia, e spinto dal bisogno  di radici più profonde, nel 1978 Nadav Hadar si è recato in Israele, dove si è dedicato a tempo pieno allo studio della lingua ebraica e della Cabalà..

Da allora la sua esperienza è cresciuta a contatto coi più grandi maestri viventi di Cabalà, e con centinaia di studenti e allievi sia in Israele che in Italia, dov'era ritornato nell'87. Qui ha fondato la scuola "La Sapienza della Verità" Chokhmat ha-Emet, e ha pubblicato (in una serie di edizioni private) due corsi annuali per lo studio della Cabalà., di circa 2000 pagine in tutto. A parte quest'opera, ha pubblicato un libro sulle Ghematrie (la numerologia cabalistica), e una serie di fascicoli divulgativi su diversi argomenti cabalistici. Nel 96 è tornato a vivere, con la sua famiglia, in Israele. Egli insegna tramite lezioni, conferenze, seminari, sia in Israele che in Italia, dove viene con frequenza. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, e collabora con diverse riviste. Nadav Hadar ha sviluppato un sistema di Astrologia Cabalistica, basato su tradizioni esoteriche ancora ignote agli studiosi occidentali. 

L'editrice PiEmme, ha pubblicato un suo libro sull'Astrologia Cabalistica: "Anche un granchio può diventare un principe", del quale sono disponibili soltanto poche copie autografate.

L'editrice Bastogi ha pubblicato un suo commento cabalistico sul Cantico dei Cantici.

Sta uscendo, per l'Elysium di Roma, il suo libro: "Maschio e Femmina li fece".