AMORE E CABALA’

Come fare della propria vita sentimentale una fonte di gioia e di soddisfazione.

Molte religioni descrivono la vita del mondo a venire come un qualcosa di estremamente gioioso e piacevole. Ma in questo mondo, per le anime incarnate, qual è l’occasione per assaggiare un po’ di quelle delizie?
Secondo la Cabalà, la risposta inaspettata è: la vita sentimentale. Pur se attualmente in grande crisi, la gioia più intensa risiede proprio lì.
Vedremo gli insegnamenti biblici per raggiungere quella dimensione. Li vedremo per entrambi e le possibilità: la vita di coppia e la via del singolo.
Molte volte soffriamo a causa dei nostri sentimenti. È possibile evitare ciò?
Può l’amore resistere agli anni, durare e svilupparsi?
Val la pena di innamorarsi? Come trarre il massimo aiuto dai periodi nei quali rimaniamo soli?
A queste ed altre domande troveremo ampie risposte con la lettura cabalistica di vari brani della Bibbia.

L’antica Bibbia contiene una enorme ricchezza, per il più inesplorata, di racconti, esempi, modelli, insegnamenti, da applicare alle persone più diverse e nei casi più disparati, sul come gestire meglio i propri amori, sentimenti, la propria sensualità, le amicizie, i rapporti in famiglia.

Durante il seminario ci saranno momenti di riflessione guidati, vere e proprie meditazioni, ed anche alcuni esercizi psico-fisici adatti all’argomento.

Il seminario è aperto a tutti, esperti e neofiti.
Verrà guidato da Nadav Crivelli, che dall’85 insegna la Cabalà in Italia.

Data

Sabato 3 dicembre ore 10.00-18.30

Luogo

Centro T.O.P. Gallarate

Informazioni ed iscrizioni

Carmen: 0331-701342

Il potere terapeutico delle 22 lettere dell’Alef Beit

Le 22 lettereprimo di una serie di tre incontri

Date

domenica 11 dicembre

Luogo

Roma

Informazioni ed iscrizioni

Harmonia Mundi
Via de’ Santissimi Quattro 26
00184 Roma
Tel. 06-7047 6834
www.harmonia-mundi.it

La Capacità Terapeutica delle Ventidue lettere dell’Alef-Beit

Le 22 lettereSerie di incontri.

Sono noti i legami tra le lettere dell’Alef Beit e i vari organi del corpo. Ad esempio, la Alef è il cuore, la Hey la gamba destra, ecc. Dopo una semplice spiegazione del perché di queste corrispondenze, entreremo nell’universo degli scambi di energie sottili. Ogni lettera, visualizzata, scritta, pronunciata in un certo modo, agisce come veicolo di risveglio della vitalità dell’organo corrispondente, come ponte verso la sua guarigione.

Anche lo studio dei nomi ebraici dei vari organi del corpo aggiungerà preziose informazioni riguardo al loro funzionamento olistico.

Gli incontri e le lezioni sono adatte sia ai terapeuti che ai neofiti, a chiunque sia consapevole del grande aiuto che le giuste energie spirituali possiedono per rettificare i malanni fisici.

Date

Domenica 6 Novembre 2005

Luogo

Spinea – Venezia

Informazioni ed iscrizioni

Bio Vita 041-5413736 347-5134173

Date

Domenica 4 Dicembre 2005

Luogo

Aleph - Parma

Informazioni ed iscrizioni

Cecilia Casanova 339-7238036

viaggio mistico

Una settimana di viaggio in Israele con una serie di lezioni di studio della Cabalà

Attenzione. Fino a prossimo avviso, i viaggi di gruppo in Israele sono sospesi. E’ invece possibile organizzare dei viaggi di tipo individuale. Il Viaggio Mistico è sostituito dal seminario estivo in Toscana.

Ogni anno la nostra scuola organizza un viaggio in Israele.

Un’esperienza terapeutica per il corpo e l’anima

La Terra santa è il luogo ideale per un viaggio che non sia solo una vacanza ma un’esperienza terapeutica per il corpo e l’anima, e un’occasione di crescita spirituale. Il "Viaggio Mistico" è una formula nuova ed interessante, che combina la vacanza tradizionale con lo studio, il viaggio turistico con gli insegnamenti della spiritualità. Innanzi tutto compiremo un seminario intensivo su vari soggetti.

Un’esperienza di studio ed evoluzione spirituale

Successivamente, ci recheremo nei più importanti luoghi d’Israele, soffermandoci a studiare, a meditare e a pregare, e per connetterci in modo più efficace con l’energia superiore ivi presente. Da una parte sarà così soddisfatto il desiderio di chi vuole vedere i posti e le bellezze della terra d’Israele. Dall’altra vogliamo elevare quella che di solito è una vacanza di svago e di turismo, in un’esperienza di studio ed evoluzione spirituale.

Introduzione allo studio della Cabalà

Uniremo una settimana di viaggio in Israele con una serie di lezioni di studio della Cabalà, rivolte a portare i partecipanti a contatto dell’affascinante patrimonio mistico della tradizione ebraica.

SEMINARI DI FINE SETTIMANA

Al momento non ci sono attività previste, che durino l’intero fine settimana.
Visitateci ancora in seguito.

SEMINARIO ESTIVO

Seminari EstivoOgni estate, a metà agosto, la nostra scuola organizza un seminario residenziale in Toscana, alla Pieve di Romena e al centro di accoglienza di Papiano.

»» Leggete qui il soggetto e il resoconto dello scorso anno.

Nel 2005, D-o volendo, i seminari saranno due, di tre intere giornate ciascuno:
il secondo sarà di introduzione alla Cabalà l’Albero della Vita, le Sefirot, le 22 Lettere, i Quattro Mondi e i Cinque Livelli dell’Anima)
il primo, di Cabalà avanzata, sarà sul soggetto: “Vieni oh Sposa! Vieni oh Sposa!. La Shekhinà è in Occidente”.

Programmi ed Attività: introduzione

La Sapienza Dela VeritaLa nostra scuola promuove e organizza, in diverse località d’Italia, incontri di studio della Cabalà. Tali eventi vanno dalla serata di un paio d’ore, al seminario estivo di una settimana. Seguendo i collegamenti di questa pagina troverete i programmi previsti per i prossimi mesi.

E’ sempre consigliabile telefonare ai numeri indicati per chiedere altre delucidazioni, o la conferma del programma, o i suoi costi. Infatti, a volte ci sono dei mutamenti o delle cancellazioni.

Gli incontri

Gli incontri sono aperti a tutti, non è richiesta la conoscenza della lingua ebraica. Gli argomenti vengono spiegati in modo da risultare accessibili anche a chi si avvicina a questo affascinante sapere per la prima volta. Gli esperti, o coloro che seguono i nostri incontri già da tempo, possono sempre trovare nuove idee e spunti, in quanto la Cabalà è un insieme olistico, che unisce facile e difficile, semplice e complesso.

Se vivete in zone lontane dai luoghi degli incontri, scriveteci una email. Se vi piacerebbe organizzare eventuali appuntamenti nelle vostre località, o conoscete altre persone che lo vorrebbero, mettetevi in contatto con noi. Ogni messaggio inviatoci riceve risposta, anche se a volte ciò può richiedere qualche settimana.

La Cabalà

La Cabalà è molto di più di un sistema filosofico. E’ la descrizione precisa della natura interallacciata della realtà spirituale e di quella fisica. La Cabalà è una serie di istruzioni, potenti e pratiche, sul come raggiungere i traguardi importanti all’interno di quei due ambiti interconnessi. In poche parole, la Cabalà dona gli strumenti necessari per acquisire Felicità, Completezza, per ottenere la Luce del Creatore. E’ la via per raggiungere la pace già presente nel centro del nostro cuore, ed estenderla a tutti i campi della nostra vita.

Salvo se diversamente indicato, l’insegnante è Nadav Crivelli, fondatore e direttore della scuola.

Serate di Cabalà al Chineclub

La Sapienza Dela VeritaRiprendiamo le lezioni anche al Chineclub, nella nuova sede di Monza, con due serate

Informazioni ed iscrizioni

039-2020818

Serate di studio sulla Cabalà al Soham di Como

La Sapienza Dela VeritaAl centro Soham, di Como, dove si sono svolti numerosi incontri nel passato, ci saranno tre serate di studio sulla Cabalà

Cabalà e psicologia, due amici di strada.

I sette Re della Terra Rossa. Sette archetipi del comportamento umano,
che vanno rettificati e superati per arrivare all’ottavo Re, quello
della vita immortale.

Luogo

Centro Soham, via S. Abbondio, 9

Como

Date

giovedì 2 dicembre, ore 20,30

Informazioni ed iscrizioni

031-268025