CORSO DI ASTROLOGIA CABALISTICA

I PROGRAMMI PER IL CORSO BASE SULLA NUOVA ASTROLOGIA

soggetti

Si è concluso il corso del primo anno. L’ASTROLOGIA CABALISTICA SECONDO IL LIBRO DELLA FORMAZIONE

- Lungi dall’essere una mera predizione mondana del futuro, l’Astrologia cabalistica opera allo scopo di darci una più profonda visione dei nostri talenti e del nostro ruolo individuale nel mondo. Suo tramite si scoprono anche quali siano i difetti e i limiti peggiori del nostro carattere, insieme alle vie per superarli. Infatti essa ci dice non solo quali siano gli aspetti negativi del tema natale, ma anche e soprattutto come abolire le influenze astrali contrarie. In base a tali conoscenze diventa più facile realizzare le qualità migliori della personalità, aumentando il senso di appagamento. A parte ciò, l’Astrologia cabalistica è un potente mezzo per meditare sul mistero del cosmo, e per contemplare la bellezza e la perfezione della creazione di Dio, per scoprire il segreto della rete di connessioni che tiene insieme tutta la realtà.

Il programma

- Studio dei dodici segni zodiacali, del loro significato psicologico, simbolico e cabalistico, dei tre livelli di consapevolezza ai quali ognuno di essi può operare.

- Descrizione dei dodici sensi che governano ogni mese: parola, pensiero riflessivo, moto, vista, udito, azione, tatto, olfatto, sonno, ira, digestione, riso.

- Panoramica sulle dodici lettere semplici secondo il Libro della Formazione; le cui caratteristiche sono alla base delle qualità presenti in ogni segno.

- Riferimenti alle dodici tribù d’Israele e al loro legame con i segni.

- Comprensione delle influenze planetarie tramite l’Alchimia, e le Sefirot dell’Albero della Vita. Le caratteristiche dei pianeti vengono inoltre spiegate in base al loro significato simbolico e mitologico, alle loro proprietà astronomiche, e alle loro corrispondenze umane. Essi verranno inoltre messi in relazione ai Sette Centri di Consapevolezza.

- Le dodici case dal punto di vista della numerologia cabalistica e tramite il racconto delle dodici ore trascorse da Adamo nel giardino dell’Eden. Esame delle caratteristiche delle case a seconda dei segni zodiacali presenti sulle loro cuspidi.

- Gli aspetti. Significato simbolico e pratico delle relazioni angolari tra i pianeti e delle simmetrie create dalla loro interazione, in base alla numerologia cabalistica.

- Chirone, l’undicesimo pianeta, l’aprirsi dei livelli superiori della consapevolezza .

La Nuova Astrologia

La Nuova Astrologia si è liberata dall’approccio fatalistico e dualistico che aveva portato la vecchia astrologia ad un piano di ciarlataneria e superstizione.

La Nuova Astrologia

La Nuova Astrologia vede il rapporto tra essere umano e astri come un insieme interattivo, non più legato alla catena di causa-effetto, bensì al principio di corrispondenza. Gli esseri umani, grazie all’interpretazione che danno agli eventi della vita, crescono nella capacità di operare secondo la libera scelta. Il proprio scopo più profondo viene compreso, come pure gli strumenti e le doti ricevute per attuarlo.

La Nuova Astrologia

La Nuova Astrologia è utile nei campi più vari dell’esistenza: lavoro, salute, relazioni, emotività, studi, crescita spirituale. Infine, la si può anche applicare al lato karmico, per indagare le vite precedenti.

Ai partecipanti verrà chiesto l’impegno di frequenza per tutti gli incontri del primo anno. Ci saranno alcune relazioni scritte da presentare. Verrà inoltre richiesta la lettura di un numero minimo di testi base.

Verrà infine rilasciato, alla fine di ogni anno, un diploma comprovante la partecipazione e la conoscenza acquisita.

le date previste

CORSO DI ASTROLOGIA CABALISTICAconcluso

per un totale di otto incontri.

Luogo

Informazioni ed iscrizioni

info@cabala.org

Leggete due articoli esplicativi:

IL LEGAME TRA CABALA’ ED ASTROLOGIA” (la vera astrologia esoterica)

LA NUOVA ASTROLOGIA