L’INSEGNANTE

Nadav Crivelli

Nadav CrivelliNadav Crivelli inizia il suo cammino nel 1973 in India, dove per un paio d’anni studia e pratica Yoga e meditazione. Durante lo stesso periodo si avvicina alla saggezza esoterica occidentale. Dopo vari viaggi e soggiorni in comunità spirituali, spinto dal bisogno di radici più profonde, nel 1978 Nadav si reca in Israele. Da allora si impegna, a tempo pieno, allo studio della Bibbia, della lingua ebraica e della Cabalà. La sua esperienza è cresciuta alla scuola dei più noti maestri di Cabalà, e con centinaia di studenti e allievi, sia in Israele sia in Italia, dove è ritornato nell’87.
Qui ha fondato la scuola Chokhmat ha- Emet, "La Sapienza della Verità", e ha pubblicato (in una serie di edizioni private) due corsi annuali per lo studio della Cabalà, di circa 2000 pagine in tutto. Inoltre, ha pubblicato il libro “I Numeri del Segreto”, sulle Ghematrie (la numerologia cabalistica), e numerosi fascicoli su diversi argomenti cabalistici.
Nel 96 si sposta nuovamente in Israele, con la sua famiglia. Nadav insegna tramite
lezioni, conferenze, seminari, sia in Israele che in Italia, dove viene con
frequenza. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, e collabora con
diverse riviste. Nadav ha sviluppato un sistema di Astrologia Cabalistica, basato su tradizioni in gran parte ignote agli studiosi occidentali.

L’editrice PiEmme, ha pubblicato un suo libro sull’Astrologia
Cabalistica
: "Anche un granchio può diventare un principe", ottenibile solo tramite
la nostra scuola. L’editrice Bastogi ha pubblicato un suo commento cabalistico
sul Cantico dei Cantici.

E’ uscito da poco Maschio e Femmina li creò", un libro dedicato alla comprensione che la Cabalà ci offre sull’interazione tra Maschile e Femminile.
Nadav è stato ospite a varie trasmissioni e programmi televisivi, e collabora con alcune riviste.