Dieci Sefirot

Ten Sefirot by David FriedmanQuesto schema è stato usato tradizionalmente nella Cabalà per secoli.

I dieci cerchi rappresentano le dieci Sefirot - le dieci emanazioni della Luce Infinita. Le dieci Sefirot sono olografiche - ognuna è divisa in nove parti e la decima parte è una più piccola versione del tutto.

Il Sefirah più basso, Malkhut, contiene una piccola immagine di tutte le altre nove Sefirot.

Le ventidue linee che collegano le dieci Sefirot rappresentano le ventidue lettere ebraiche che il Sefer Yetzirah raggruppa come tre Madri (le tre linee orizzontali blu), sette Doppie (le sette linee verticali rosse) e dodici Semplici (le dodici linee diagonali gialle).

I 7 giorni della creazione

Seven Days of Creation: David FriedmanIn questa immagine, un grande cerchio marrone contiene 6 piccoli cerchi che rappresentano i sei giorni della creazione. A partire dal cerchio giallo qui sopra:

Giorno 1 - Mostra la divisione fra la luce e le tenebre.

Giorno 2 - Mostra il Firmamento, il quale divide le acque superiori da quelle inferiori.

Giorno 3 - Mostra il radunarsi delle acque inferiori in un lugo solo, e il rivelarsi della terra asciutta, e mostra la creazione di pianta-vita.

Giorno 4 - Mostra la creazione del sole, della luna e delle stelle.

Giorno 5 - Mostra la creazione degli uccelli e dei pesci.

Giorno 6 - Mostra la creazione degli animali e di Adam. Nel centro è un cerchio marrone che contiene una piccola versione del tutto. Ciò rappresenta:

Giorno 7 - Il resto di Shabbat - che riflette, riceve e benedice il processo evolutivo continuo della creazione.

IL SIGNIFICATO DELLE LETTERE EBRAICHE

Secondo il Libro della Formazione, le lettere ebraiche Yod ed Hey rappresentano la Sapienza (Chokhmà) e l’Intelligenza (Binà).

Insieme, esse formano il Nome santo YAH, col quale Dio ha creato tutti i mondi come recipienti per la Sua Luce.

Più incidiamo Sapienza e Intelligenza nella nostra consapevolezza, più diventiamo i recipienti capaci di contenere la Luce Infinita di Dio.

Il segreto dell’harkava - mescolamento dei colori

David Friedman: Holy Palace MerkavaSecondo il Ramchal, la merkava è un mescolamento di tre forze - Chesed - amore (azzurro, leone), Din - giudizio (colore rosso, bue) e Rachamim - compassione(colore giallo, aquila). Il quarto aspetto della merkava (colore marrone, adam) è il mescolamento di tutti e tre quei colori (blu, rosso e giallo). Il colore marrone (Adamo) è il quarto colore, l’unione dei tre.
1. blu e giallo fanno il verde
2. ross e giallo fanno l’arancione
3. blu e rosso rendere alla porpora
4. tutti e tre le fanno il viola

tutti e tre insieme fanno il marrone

una stella di Davide tri-dimensionale è un esempio di Merkava