La Cabala Albero della Vita Studiamo Insieme Novita Oltre Il Fiume  Ultimo aggiornamento 20 dicembre Pubblicazioni
  La Cabala La Cabala  
 
La Cabalá
La Nostra Scuola
Cos´ é la Cabalá
Meraviglie della Cabalà
Arte e Cabalà
F.A.Q.
Glossario
Links

Abbiamo aperto un nuovo sito!!!

CABALA.EU
Là troverete tutti nuovi articoli e le nuove riflessioni, nate in lunghi anni di esperienza e di studio della sapienza cabalistica.
Questo sito continuera` ad esistere nella sua presente forma con l'ampia collezione di scritti, su vari e sempre attuali argomenti.

La Cabalà.

La Cabalà è la sapienza mistica e spirituale contenuta nella Bibbia ebraica.

La Cabalà offre degli insegnamenti potenti e profondi, capaci di dare gioia e soddisfazione a tutti i ricercatori di Dio e  della verità.

La Cabalà è un aiuto indispensabile al processo di trasformazione della consapevolezza umana, personale e collettiva, che è la più grande opera alla quale tutti siamo tutti chiamati. Nel passato la Cabalà. era nota solo a pochi iniziati meritevoli. Finalmente, negli ultimi decenni, i Maestri stanno aprendo le porte dei suoi tesori a cerchi sempre più vasti di persone. Come parte di questo movimento di rivelazione e divulgazione, in Italia si è costituita la scuola e comunità:

LEITIEL LEITIEL

Questa espressione è presente nel capitolo 30 dei Proverbi di Salomone. E' un rebus, un arcano, un questito, più che una affermazione. Tra le sue possibili soluzioni, c'è quella che vede in questa parola palindroma, ripetuta, un invito a compiere un movimento dinamico verso il Divino, nei Suoi aspetti di Luce ed Ombra, spindi dalla potenza delle lettere dell'Alef Beit ebraico.

La nostra scuola è del tutto non settaria. Ai partecipanti agli incontri, o ai lettori delle pubblicazioni, non viene fatta alcuna pressione. Le lezioni si svolgono semplicemente trattando gli argomenti descritti, e alla fine ognuno rimane libero di scegliere i tempi e gli spazi da dedicare a questa via.

La CabalaIl proposito principale della nostra scuola è quello di diffondere la conoscenza della Cabalà ebraica, ma nelle sue forme più universali, compatibili con la presente cultura umanistica e scientifica. Insieme a ciò, la nostra scuola promuove varie attività rivolte al miglioramento della consapevolezza spirituale ed etica.

Una particolare attenzione viene data alla meditazione e all'espressione artistica, musica e canto sacro.

Gli insegnamenti dati si intrecciano con le conoscenze delle scienze naturali e della psicologia.

Pur basandosi sulla tradizione ebraica ortodossa, LEITIEL LEITIEL è una scuola aperta al pluralismo, e al confronto-scambio con altre discipline religiose e spirituali.

Se siete interessati allo studio della Cabalà o a conoscere questa disciplina così affascinante, la scuola-comunità "LEITIEL LEITIEL" offre tutta una serie di attività, in lingua italiana, adatte ad ogni tipo di persona. Il nostro sito contiene una grande varietà di articoli, sia divulgativi sia di approfondimento. Vi invitiamo ad entrare, a leggere, a studiare.

novità editoriali

Introduzione alla Cabalà

Introduzione alla CabalàPubblicato dalla Psiche 2, è uscito il primo di una serie di importanti scritti di Nadav Crivelli:
Introduzione alla Cabalà

409 pag

Informazioni Introduzione alla Cabalà

Cliccare qui per ordinare


corso per corrispondenza

CORSO DI STUDI CABALISTICI PER CORRISPONDENZA

ora anche via email
Anche il corso del secondo anno è già disponibile in formato digitale
»»informazioni

incontri e lezioni

 

 

Il Campo unificato della Guarigione

Il Campo unificato della Guarigione
Guarire in Oriente e in Occidente: Teoria e Pratica
È il campo unificato che i fisici cercano nella creazione. Esso è già presente nel mondo dello Spirito. Nel nostro disegno, al centro c’è l’essere umano, intorno al quale ci sono i quattro più importanti campi morfogenetici della realtà (vedi nota conclusiva). Quando vengono dedicati alle quattro esperienze qui spiegate, si ha l’ UMHF® (Unified Morphogenetic Healing Field®). Nell’ambito delle iniziative della nostra Scuola, annunciamo una serie di corsi e di incontri rivolti a fare nostra l’azione taumaturgica del Campo Morfogenetico Unificato, che è la sommatoria dei seguenti quattro campi di guarigione: Amore, Conoscenza, Preghiera, Meditazione.
Clicca qui per maggiori informazioni




La Cabala | Albero della Vita | Studiamo Insieme | Novita | Oltre Il Fiume | Programmi | Pubblicazioni| Glossario| FAQ| Bibliografia
Tutte le pagine sono ©1975-2009; Chokhmat Ha-Emet Sapienza della Veritá  info@cabala.org
Alcune dei lavori di arte sono ©1970­2009; Art & Kabballah David Friedman Levona Shurin ShazaRahel Wedding Ketubah Yitzhak Ben Yehuda, e  Yoram Raanan
XHTMLCSS, 508