La Cabala Albero della Vita Studiamo Insieme Novita Oltre Il Fiume  Ultimo aggiornamento 20 dicembre Pubblicazioni
  La Cabala La Cabala  
Astrologia Cabalistica
Seminari di fine settimana
Seminari di un giorno
Serate
Viaggio Mistico
Bereshit

Abbiamo aperto un nuovo sito!!!

CABALA.EU
Là troverete tutti nuovi articoli e le nuove riflessioni, nate in lunghi anni di esperienza e di studio della sapienza cabalistica.
Questo sito continuera` ad esistere nella sua presente forma con l'ampia collezione di scritti, su vari e sempre attuali argomenti.
“In Principio Dio creò il cielo e la terra…”

Forse le più famose parole mai scritte, da secoli e da millenni la storia della Creazione del Mondo, così come descritta dalla Bibbia, continua ad interessare e ad affascinare. Non un mito, né un racconto simbolico, il testo della Genesi è una sequenza di codici d’infinita precisione, d’inesplorate profondità mistiche. Il suo studio attento apre l’anima a riflessioni profonde, sul significato della propria vita e del mondo in generale.

Ogni parola, ogni lettera, diventa un ponte per sintonizzarsi sull’universo.

Durante lo studio, si applicheranno le regole fondamentali della Cabalà, mostrando le loro fonti bibliche. Avremo così l’occasione d’apprendere i principi di questa meravigliosa via.

Gli incontri includono esercizi di meditazione cabalistici, canto e visualizzazione dei più importanti Nomi di Dio, vettori verso una consapevolezza superiore. Ciò permetterà di alternare lo studio intellettuale a momenti dove si toccano le profondità del cuore.

Ci saranno spazi per domande e condivisioni. Alcune visualizzazioni guidate, sempre basate sui versi biblici, completeranno la gamma di risonanze, affinché l’intera personalità dei presenti si senta partecipe a quanto succede.

Gli incontri sono aperti a tutti, non presuppongono la conoscenza della lingua ebraica, o l’appartenenza alla religione ebraica.

Gli argomenti vengono presentati in una prospettiva universale, ricca di richiami ad altre dottrine dello spirito, alla psicologia, alla scienza.

Il programma:

A FIRENZE

Sabato 20 marzo. I primi due capitoli del Genesi. Dalla creazione della Luce al Riposo. Tutto era già contenuto in Bereshit.
Meditazioni sui due Nomi principali di Dio.
Visualizzazione dei Sette Gradini dell’esistenza.

Sabato 17 aprile. Gli eventi del Paradiso terrestre, i loro retroscena, e cosà ciò significa oggi. Dalla Cacciata al Ritorno.
Meditazioni sui Nomi principali di Dio, la potenza delle vocali.

Domenica 23 maggio. La discesa delle generazioni. Noè, e il segreto della sopravvivenza umana, tramite il linguaggio sacro. La risalita, fino ad Abramo, l’archetipo dell’instancabile ricercatore della verità. Visualizzazione della Terra Promessa, e ricerca di ciò che significa per ciascuno di noi.

informazioni:

Manuela 055-244861

firenze@cabala.org


La Cabala | Albero della Vita | Studiamo Insieme | Novita | Oltre Il Fiume | Programmi | Pubblicazioni| Glossario| FAQ| Bibliografia
Tutte le pagine sono ©1975-2009; Chokhmat Ha-Emet Sapienza della Veritá  info@cabala.org
Alcune dei lavori di arte sono ©1970­2009; Art & Kabballah David Friedman Levona Shurin ShazaRahel Wedding Ketubah Yitzhak Ben Yehuda, e  Yoram Raanan
XHTMLCSS, 508