L’ETà DELL’AQUARIO

 L’ETà DELL’AQUARIO COME ESSERE IN SINTONIA COL TEMPO IN CUI VIVIAMO

Negli ultimi decenni l’umanità sta attraversando una serie di profondi cambiamenti e trasformazioni. Ciò avviene nella cultura, arte, scienza, spiritualità, e nei costumi del quotidiano. Stanno nascendo tutta una nuova serie di modelli per la vita umana. C’è un sincero risveglio di spiritualità, vissuto non solo come una fuga dalle difficoltà del mondo, ma come la scoperta entusiasmante di una dimensione ulteriore della nostra personalità. Trai campi nei quali sta avvenendo una vera e propria rivoluzione:

  • - il modo di comprendere la malattia e la guarigione,
  • - il modo di mangiare,

In molte persone si radicano ideali di tolleranza, di solidarietà collettiva, il desiderio e la visione di un mondo migliore. Nel frattempo, arrivano anche allarmanti segni di un peggioramento della situazione politica, economica, sociale e sanitaria. Terrorismo, integralismo, colossali disastri naturali ed ecologici. Ma allora, è la speranza di pace un sogno visionario o una possibilità concreta?

Questa è una tra le domande alle quali cercheremo una risposta. Inoltre, riusciremo ad imprimere alla consapevolezza, individuale e collettiva, un’accelerazione e sviluppo analoghi a quelli effettuati da scienza e tecnologia? Come possiamo fare decollare la nostra consapevolezza verso l’illuminazione, la libertà e l’amore?

Durante il seminario cercheremo di rispondere a tali interrogativi, basandoci sugli insegnamenti dell’Astrologia esoterica e della Cabalà. Secondo essi, la storia dell’umanità si svolge seguendo dei lunghi cicli (circa 2000 anni ciascuno). Ogni età è influenzata profondamente dagli archetipi di uno dei segni zodiacali, ma in senso contrario a quello stagionale. Nel 1962 abbiamo abbandonato l’età di Pesci e siamo entrati nell’Età dell’Acquario. La comprensione di tali simboli zodiacali, messa in relazione con quelli che hanno dominato le età precedenti, è di importanza fondamentale per capire dove stiamo andando, e dove investire la nostra energia e risorse. Esploreremo i motivi dominanti delle religioni e delle culture, nell’Età del Toro, Ariete e Pesci. Cercheremo di capire gli eventi più recenti in una luce esoterica e simbolica. Finalmente, proietteremo tutto ciò verso il futuro, scoprendo un messaggio di speranza e ottimismo luminoso, alimentato da prove reali e concrete.

L’apporto che La Cabalà. può dare alla comprensione di quei fenomeni è enorme, grazie alle corrispondenze tra segni e lettere ebraiche, grazie ai loro "sensi" e ai vari livelli interpretativi. Inoltre, la Bibbia contiene delle profezie illuminanti a proposito della nostra epoca, e dei suoi cambiamenti.

Il corso sarà tenuto da Nadav Crivelli, fondatore della scuola "La Sapienza della Verità", che da anni si occupa di diffondere gli insegnamenti della Cabalà.

Data

Luogo

Informazioni ed iscrizioni

info@cabala.org