Chirone

INCONTRIAMO CHIRONE
chironeChirone è l’ultimo arrivato nella famiglia planetaria. Tuttavia la
sua importanza è incalcolabile, specie per coloro che praticano discipline
spirituali e di salute naturale.

Chirone “guarisce di tutto ma non del tutto”.

Vedremo la sua forza terapeutica, a seconda dei segni e delle case del tema
natale. Inoltre, Chirone è la terza ottava della spiritualità
(Giove e Nettuno sono le due precedenti). Ci inizia alla “spiritualità
operativa”, cioè non solo teorica, filosofica, devozionale o moralista,
bensì la spiritualità che trasforma, arricchisce, rende più
sani e più felici.

Il suo ciclo di cinquant’anni (il numero delle Porte dell’Intelligenza),
il suo essere l’Undicesimo pianeta utilizzato in Astrologia (e undici
è il numero di Da’at, la Conoscenza, quella parte dell’Albero
della Vita che è più importante rettificare oggi) gli danno una
grande centralità anche dal punto di vista della Cabalà.

Pur se scoperto soltanto nel 1977, Chirone sta assumendo un’importanza
sempre maggiore nella lettura esoterica di un tema natale. Esso è associato
a tre principali campi:

  1. - la guarigione di malattie sia a livello fisico che psicologico
  2. - comprendere l’ottava superiore della spiritualità, cioè
    come utilizzare gli insegnamenti delle tradizioni religiose e spirituali per
    avere dei benefici concreti e tangibili, già da adesso,
  3. - identificare l’apporto del contributi “karmici”
    (le vite precedenti), la radice dell’anima, come unificare le varie
    sfere nelle quali si suddivide la consapevolezza di ognuno di noi.

Durante l’incontro, vedremo le sue caratteristiche a seconda del segno
dove si trova alla nascita, e della casa. Per ognuno dei partecipanti, verrà
spiegato il significato cabalistico del grado ove Chirone natale si trova. Ogni
partecipante avrà il proprio tema natale in mano, e seguirà su
di esso le spiegazioni, comprendendo in modo individuale gli insegnamenti che
lo riguardano.

Data

SABATO 21 MAGGIO ‘05

Luogo

GALLARATE Centro T.O.P.

Informazioni ed iscrizioni

tel. 0331-701342
info@cabala.org

»» leggete “Chirone guarisce di tutto ma non del tutto”

L’ETà DELL’AQUARIO

 L’ETà DELL’AQUARIO COME ESSERE IN SINTONIA COL TEMPO IN CUI VIVIAMO

Negli ultimi decenni l’umanità sta attraversando una serie di profondi cambiamenti e trasformazioni. Ciò avviene nella cultura, arte, scienza, spiritualità, e nei costumi del quotidiano. Stanno nascendo tutta una nuova serie di modelli per la vita umana. C’è un sincero risveglio di spiritualità, vissuto non solo come una fuga dalle difficoltà del mondo, ma come la scoperta entusiasmante di una dimensione ulteriore della nostra personalità. Trai campi nei quali sta avvenendo una vera e propria rivoluzione:

  • - il modo di comprendere la malattia e la guarigione,
  • - il modo di mangiare,

In molte persone si radicano ideali di tolleranza, di solidarietà collettiva, il desiderio e la visione di un mondo migliore. Nel frattempo, arrivano anche allarmanti segni di un peggioramento della situazione politica, economica, sociale e sanitaria. Terrorismo, integralismo, colossali disastri naturali ed ecologici. Ma allora, è la speranza di pace un sogno visionario o una possibilità concreta?

Questa è una tra le domande alle quali cercheremo una risposta. Inoltre, riusciremo ad imprimere alla consapevolezza, individuale e collettiva, un’accelerazione e sviluppo analoghi a quelli effettuati da scienza e tecnologia? Come possiamo fare decollare la nostra consapevolezza verso l’illuminazione, la libertà e l’amore?

Durante il seminario cercheremo di rispondere a tali interrogativi, basandoci sugli insegnamenti dell’Astrologia esoterica e della Cabalà. Secondo essi, la storia dell’umanità si svolge seguendo dei lunghi cicli (circa 2000 anni ciascuno). Ogni età è influenzata profondamente dagli archetipi di uno dei segni zodiacali, ma in senso contrario a quello stagionale. Nel 1962 abbiamo abbandonato l’età di Pesci e siamo entrati nell’Età dell’Acquario. La comprensione di tali simboli zodiacali, messa in relazione con quelli che hanno dominato le età precedenti, è di importanza fondamentale per capire dove stiamo andando, e dove investire la nostra energia e risorse. Esploreremo i motivi dominanti delle religioni e delle culture, nell’Età del Toro, Ariete e Pesci. Cercheremo di capire gli eventi più recenti in una luce esoterica e simbolica. Finalmente, proietteremo tutto ciò verso il futuro, scoprendo un messaggio di speranza e ottimismo luminoso, alimentato da prove reali e concrete.

L’apporto che La Cabalà. può dare alla comprensione di quei fenomeni è enorme, grazie alle corrispondenze tra segni e lettere ebraiche, grazie ai loro "sensi" e ai vari livelli interpretativi. Inoltre, la Bibbia contiene delle profezie illuminanti a proposito della nostra epoca, e dei suoi cambiamenti.

Il corso sarà tenuto da Nadav Crivelli, fondatore della scuola "La Sapienza della Verità", che da anni si occupa di diffondere gli insegnamenti della Cabalà.

Data

Luogo

Informazioni ed iscrizioni

info@cabala.org

I SETTE CENTRI DI COSCIENZA NELL’ESSERE UMANO SECONDO LA CABALA’

Ten Sefirot by David Friedman

Secondo le fonti esoteriche ogni essere umano è il ricettacolo di numerosi flussi energetici, che attraversano sia il corpo sia l’anima, unendoli insieme in un abbraccio amorevole. Tali correnti di energia spirituale si radunano in sette luoghi particolari, o plessi, che diventano incroci di forze vitali, porte verso la consapevolezza superiore. La conoscenza della loro locazione, natura e caratteristiche può migliorare di molto il loro funzionamento, e innalzare il livello di gioia e di auto-realizzazione dell’essere umano.

Studieremo i sette centri in corrispondenza coi maggiori settenari rivelati dalla Cabalà, tra i quali le Sette Lettere Doppie, ognuna delle quali governa uno dei centri. Compieremo degli esercizi di meditazione con l’ausilio di queste lettere-mantra, e cantando il nome degli Angeli associati ai vari chakra. L’apertura dei centri assicura i sette doni basilari illustrati dal Libro della Formazione:

Sapienza, Ricchezza, Fertilità, Vita, Governo, Pace, Bellezza.

Durante l’incontro scopriremo un insieme di corrispondenze che lega molti fenomeni settenari: i giorni della settimana, i pianeti tradizionali dell’astrologia, le sette aperture del volto, ecc. Infine proporremo una serie di esercizi ed attività capaci di migliorare la consapevolezza di ogni centro, insieme alla salute generale del corpo, grazie alla stimolazione delle sette ghiandole endocrine associate ai sette centri.

In questo verremo aiutati da sette profumi, sette essenze naturali, ognuna della quali ha un effetto aroma-terapeutico su uno dei chakra. La comprensione dei sette centri, come viene spiegata dalla Cabalà, sorprenderà anche gli specialisti di tale argomento, per le novità, la vastità e la profondità in essa contenuta.

Per terminare, viene compiuto un vero e proprio rituale di unzione, utilizzando olii essenziali naturali appropriati, uniti a frasi angeliche, sigilli e metalli le cui conAoscenze fanno parte della Cabalà più segreta.

Data

Luogo


Informazioni ed iscrizioni